
Esistono luoghi in Italia dal fascino irresistibile e, per questo motivo, sono meta fissa di milioni di turisti ogni anno. Tra questi c’è sicuramente la Puglia, che regala una combinazione unica di mare cristallino, città ricche di storia, borghi affascinanti, cucina deliziosa e paesaggi mozzafiato.
Da Lecce con la sua architettura barocca ad Alberobello, patrimonio UNESCO per i suoi famosi trulli, passando per la Baia dei Turchi di Otranto con le acque turchesi e la sabbia bianca fino a Polignano a Mare, celebre per le sue scogliere e grotte: la Puglia è una destinazione perfetta, ma è anche una regione lunga ed estesa, che richiede un mezzo per poter essere visitata in lungo e in largo.
Chi sta pensando di andare in vacanza in Puglia, può optare per il noleggio auto Bari, un servizio che consente di avere un mezzo a completa disposizione per tutta la durata del soggiorno e di raggiungere così anche i luoghi più nascosti da nord a sud.
Perché noleggiare un’auto per visitare la Puglia
Noleggiare un’auto per visitare la Puglia è una scelta intelligente e conveniente, ma anche un’esigenza vera e propria per chi non dispone di un mezzo proprio sul luogo: molte delle bellezze naturali e storiche presenti sono infatti difficili da raggiungere con i mezzi pubblici,mentre in alcune aree più nascoste si può arrivare esclusivamente tramite auto.
Il noleggio garantisce inoltre l’estrema libertà di esplorare la Regione senza vincoli di orari e permette quindi di poter creare e seguire itinerari personalizzati e decidere all’ultimo momento dove andare. In più, con un veicolo a totale disposizione si possono visitare più posti in meno tempo, facendo anche tour di una giornata tra più borghi, viaggiando lungo le tante strade panoramiche presenti (ad esempio, la Litoranea Salentina, la strada degli Ulivi Secolari tra Ostuni e Fasano o la Foresta Umbra nel Gargano) e fermandosi a piacere in masserie o trattorie locali lontane dai centri città.
Noleggiare un’auto per una vacanza in Puglia, infine, consente di avere a disposizione un mezzo affidabile, controllato e sempre perfettamente igienizzato, e di risparmiare sul costo totale del viaggio. Chi viaggia in gruppo, infatti, può dividere le spese tra più persone, mentre chi prenota in anticipo direttamente online può spesso contare su sconti e promozioni estremamente vantaggiose.
Come noleggiare un’auto per visitare la Puglia
Noleggiare un’auto per visitare la Puglia è una pratica molto semplice. É infatti possibile farlo direttamente sul posto una volta arrivati, rivolgendosi a un’agenzia specializzata, come ad esempio Maggiore, che ha diverse filiali nelle principali città e località turistiche o presso i principali aeroporti e le stazioni ferroviarie.
In alternativa, chi desidera programmare il viaggio in anticipo, può noleggiare il veicolo direttamente online, confrontando le varie offerte disponibili e contattando le società di noleggio per avere informazioni sul costo, le modalità di pagamento, le auto disponibili e i servizi aggiuntivi possibili.
È importante selezionare il veicolo giusto per le proprie esigenze e il proprio itinerario, presentare tutti i documenti necessari, scegliere eventualmente una copertura e ritirare il mezzo da usare durante l’intera vacanza e poi restituirlo quando arriva il momento di ripartire.